exist†trace *first italian forum

Reply
RG Veda
view post Posted on 8/9/2009, 10:49Quote

Yami Tsuki
♥♥♥♥♥♥♥

Group: member†

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 13:20

Uno dei classici..

RG Veda

image

RG Veda è un manga di 10 tankobon creato dalle CLAMP e pubblicato dal 1989 al 1996 dalla casa editrice giapponese Shinshokan nella rivista Wings. In Giappone è chiamato più comunemente Seiden, mentre nel resto del mondo l'opera è più nota col suo sottotitolo RG Veda.

Si tratta del primo lavoro professionale delle CLAMP, ed è anche il loro primo grande successo, grazie al quale sono riuscite a farsi conoscere al grande pubblico. Questo fu inoltre uno dei pochi lavori durante il quale le CLAMP erano formate da sei membri: assieme a Nanase Ohkawa, Mokona Apapa, Satsuki Igarashi, Mick Nekoi e Akiyama Tamayo, lavoravano infatti anche Leeza Sei e Sei Nanao, che nel 1992 lasceranno il gruppo.

Oltre al manga sono stati realizzati nel 1991 anche due OAV. In Italia è stato pubblicato in 20 volumi, di dimensioni dimezzate rispetto all'originale, dalla Planet Manga.

Il titolo RG Veda è un’alterazione di Rig Veda, il quarto libro dei Veda, una raccolta di libri scritti in sanscrito e inerenti alla religione induista.

Per la precisione, il manga trae ispirazione da una rielaborazione buddista dei Rig Veda, giunta in Giappone attraverso la Corea e la Cina. Le divinità protagoniste assumono connotati più concreti rispetto ai Rig Veda Indiani e non sono immortali (nonostante vantino poteri che gli esseri umani non possono neanche immaginare): la loro "immortalità" consiste unicamente nel nome, tramandato di padre in figlio.

Trama
Il dio del Tuono Taishakuten si è ribellato all’Imperatore Celeste, lo ha decapitato, si è proclamato imperatore e ha ucciso Ashura-oh il Dio della Guerra, ma una profezia ambigua che parla di sei stelle sembra minacciare il suo regno.

Il Dio Guardiano del Nord, Yasha-oh, dopo che l’imperatore ha decimato il suo clan decide di riunire le sei stelle a partire dal figlio di Ashura-oh, un essere neutro di nome Ashura che egli risveglia dal suo sonno secolare. Insieme a Sohma, Ryu-oh e Karura-oh iniziano un viaggio per sconfiggere l’usurpatore, accompagnati da uno strano essere di nome Kujaku che compare e scompare a suo piacimento.

Come in quasi tutti i manga delle CLAMP, anche in RG Veda ci sono molti riferimenti shonen'ai, e in questo caso una delle coppie shojo-ai più famose, quella composta da Kendappa-oh e Sohma.

Quando Luminor sorride, tutto il resto sparisce <3

image

Se mi darai un paio d'ali,
io volerò per te
anche se la terra intera
dovesse venire sommersa dall'acqua.

Se tu mi darai una spada,
io combatterò per te
anche se il cielo intero
dovesse trapassarti di luce.

image

Sì, niente e nessuno può cambiare il mio mondo.

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 8/9/2009, 10:49

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

~
.Affiliati
Image and video hosting by TinyPic Photobucket Zoro - Neurois DISCO HeavyPositiveRock SHINee Italian Forum Aya Kamiki Italian Fan Forum HIM †Killing Loneliness† Lovely Rock Gracie~Italian Lovers Photobucket Cinema Bizarre Italian Support Banner 88x31 Image and video hosting by TinyPic Tokyo Street Life GDR Image Hosted by ImageShack.us ViViD Color Reaction Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic KAT-TUN no TEIKOKU Garasu no namida ~ Sincrea first italian forum Manganime
.Gemellati
.Iniziative
Staff prepotente? No, grazie!