exist†trace *first italian forum

Intervista a Miko

« Older   Newer »
  Share  
AnnIe.la.NerA©
view post Posted on 27/6/2009, 15:00




MIKO, chitarrista della band visual kei femminile delle exist†trace, ci offre un veloce ma illuminante sguardo sulla band, il loro ultimo album VANGUARD -of the muses- e altro!

Con l'aiuto di Japanfiles.com, JaME ha potuto intervistare MIKO delle exist†trace per sapere di piu' su questa band visual kei tutta al femminile. Come leader del gruppo, MIKO ci ha parlato della nascita delle exist†trace e del significato di questo nome, oltre che del suo desiderio di andare oltreoceano e dell'ultima uscita della band, VANGUARD -of the muses-.


Come avete fatto a conoscervi e a formare le exist†trace?
MIKO: Prima di tutto sono state la vocalist Jyou e la bassista Naoto a decidere di mettere su la band. Poi un'amica d'infanzia di Naoto, Mally, si è unita come batterista e per un pò sono state in tre. In seguito, mi sono aggiunta come chitarrista. Poi hanno invitato anche Omi come chitarrista. Perciò c'è voluto molto tempo prima di trovare una prima chitarrista ufficiale - in tutto sono passati tre anni.

Dove suonavi prima di unirti alla band?
MIKO: Non ero in nessuna band in particolare, ma suonavo parecchio con i miei amici. Ci sono state anche band visual kei, ma anche di altri generi musicali e solo con ragazzi.

Sono state scelte proprio queste persone perchè sono ragazze, o sarebbero stati accettati anche dei ragazzi?
MIKO: Ora come ora, con la formazione attuale, riusciamo ad ottenere questo genere di sound proprio perchè siamo tutte femmine. Se un maschio si unisse al gruppo... Non sto dicendo che sarebbe necessariamente un male - ma il sound avrebbe un'influenza maschile. Sarebbe completamente diverso.

Come avete scelto il nome exist†trace? Il simbolo della croce ha qualche significato?
MIKO: Quando mi sono unita alla band, si chiamava già exist†trace. Significa "prova di aver vissuto," e la croce rappresenta la difficoltà della vita.

Quale pensi sia la difficoltà della vita?
MIKO: Penso sia la paura di affrontare faccia a faccia la morte.

Questo influenza il modo in cui suoni?
MIKO: Sì, influenza parecchio il sound. Quando suono la chitarra, cerco davvero di comunicare questi sentimenti attraverso la musica.

Perchè è stato scelto il dipinto di John Millais, ‘Ophelia’, come copertina di VANGUARD -of the muses-? Qual'è il legame fra questa immagine e le exist†trace?
MIKO: E' un'opera bellissima. Ed è dipinta una donna.

C'è un legame fra Ophelia e le exist†trace?
MIKO: No, nessun legame.

Che tipo di emozioni vuoi che provino le persone attraverso quest'album? C'è un messaggio che vuole rappresentare?
MIKO: Il tema principale dell'album è la lotta, il conflitto, la battaglia. I testi e la musica sono tutti legati a questa lotta. Voglio che i fan provino un senso di coraggio dopo aver ascoltato l'album.

Essendo una delle pochissime band visual kei in Giappone tutta al femminile, avete qualche messaggio per le musiciste che vogliono realizzare i loro sogni?
MIKO: Il mio messaggio è: se state esitando o avete dubbi - non esitate e non abbiate dubbi. Non ci sono molte musiciste nel mondo, perciò voglio che si impegnino insieme a noi. Forza!

Cosa può aspettare di vedere una persona a un live delle exist†trace? Cosa vorresti pensassero la prima volta che assistono a un vostro concerto?
MIKO: Vorrei capissero che li faremo divertire.

C'è qualche canzone in particolare di quest'album che ti piace suonare ai live?
MIKO: Al momento la mia preferita è Vanguard. Mi piace perchè i fan l'apprezzano e si divertono con noi quando la suoniamo.

Com'è stata la vostra esperienza oltreoceano in Europa e ha contribuito alla vostra musica?
MIKO: E' difficile paragonare l'Europa al Giappone. Per noi, era la prima volta in Europa, per questo eravamo sorprese di quante persone ci conoscessero, era strano. Saltavano su e giu, agitavano le mani in aria, cantavano insieme a noi. Ero felicissima di vedere che cantavano in giapponese - Ho capito che la musica supera ogni barriera linguistica.

Ora che vi siete esibite all'estero, ci sono altri posti dove vorreste andare?
MIKO: In America!

Cosa ne pensate dello scaricare musica illegalmente?
MIKO: Siamo davvero felici quando qualcuno vuole tanto ascoltare la nostra musica da usare i propri soldi per comprarla - e continueremo a proporre musica piu che degna del suo prezzo. Continuate a sostenerci per favore.

Infine, lascia un messaggio ai nostri lettori per favore.
MIKO: Siamo davvero contente che ci siano fan all'estero che ascoltano la nostra musica. E dopo essere state in Europa, abbiamo capito quanto sia eccitante, e vogliamo continuare ad andare oltreoceano per suonare da voi. Perciò continuate a sostenerci per favore e ci rivedremo ancora.

[da JaME]
 
Top
†» K a z e s h i n i «†
view post Posted on 28/6/2009, 12:06




che bella! grazie ^^

CITAZIONE
Ero felicissima di vedere che cantavano in giapponese - Ho capito che la musica supera ogni barriera linguistica.

si cioè... per quanto mi riguarda ci metto una settimana per impararne una sola!! xD e non esageratamente lunga, sennò posso arrivare alle due settimane XD
 
Top
Miharu †Yukiko Moon†
view post Posted on 12/7/2009, 17:15




Ho visto solo ora questo post... grazie grazie *A*

CITAZIONE
CITAZIONE
Ero felicissima di vedere che cantavano in giapponese - Ho capito che la musica supera ogni barriera linguistica.

si cioè... per quanto mi riguarda ci metto una settimana per impararne una sola!! xD e non esageratamente lunga, sennò posso arrivare alle due settimane XD

Credo che se io cantassi una canzone giappo ad un giapponese lui non capirebbe niente, siccome vado sempre ad orecchio xD
 
Top
†VisualSofi†
view post Posted on 10/4/2012, 19:27




CITAZIONE (AnnIe.la.NerA© @ 27/6/2009, 16:00) 
Ero felicissima di vedere che cantavano in giapponese - Ho capito che la musica supera ogni barriera linguistica.

Beh io ad imparrale ci metto poco però devo anche cercare il testo perchè molte parole sarebbero castronate assurde x°°
Per bella intervista ^_^
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 00:30
Avatar

"Oh, you are ADORABLE when you're indignant."
[SCREAMING Citadel]
•••••••

Group:
Member
Posts:
20,845
Location:
L'Abisso

Status:


Che belle parole... spero tanto che tornino (magari facendo tappe più ampie la prossima volta)
 
Top
4 replies since 27/6/2009, 15:00   350 views
  Share