exist†trace *first italian forum

Tamagotchi

« Older   Newer »
  Share  
AnnIe.la.NerA©
view post Posted on 31/1/2011, 15:24




Il Tamagotchi (たまごっち Tamagocchi?, Tamagotch) è un gioco elettronico portatile creato nel 1996 da Aki Maita e prodotto dalla Bandai. Il nome deriva dall'unione del termine giapponese tamago (たまご? «uovo») (non a caso è costruito con tale forma) e della parola inglese watch («orologio da polso»). In Giappone, di conseguenza, il nome viene latinizzato come Tamagotch, senza la «i» finale.

Lo scopo del gioco è quello di dedicarsi alle cure di un cucciolo virtuale, cercando di crescerlo e di farlo vivere il più a lungo possibile. Il giocatore, tramite tre bottoni (A, B e C), interagisce con l'animaletto elettronico e può svolgere diverse attività, tra cui:
dar da mangiare al Tamagotchi;
accendere o spegnere la luce;
compiere dei giochi con lui;
farlo guarire con una iniezione se si ammala;
ripulire i suoi bisogni;
controllarne l'età, il comportamento, la fame, il peso, la felicità ed altre caratteristiche, tutte segnalate con un punteggio;
sgridarlo se si rifiuta di obbedire (aumenta il fattore disciplina), ad esempio quando non mangia o non gioca;

Dal 1996 al 2007 sono state create ben 37 versioni portatili del Tamagotchi, e altre versioni per console Game Boy, Nintendo DS e Nintendo Wii (l'unico Tamagotchi fedele all'originale è per Game Boy). Il Tamagotchi è il cyber-pet più venduto nel mondo.

Nel 2004 la Bandai ha ampliato il gioco con nuove funzioni, dotando Tamagotchi della possibilità di poter accoppiarsi con altri simili e generare dei tamababy, comunicare con altri Tamagotchi, comprare oggetti o cibo al tamashop usando i punti accumulati tramite minigiochi o leggere le tamanews inviate dal Nazotchi (il postino del mondo Tamagotchi). L'ultimo modello lanciato dalla Bandai è il Famitama (o Familitchi), in cui è possibile prendersi cura di un'intera famiglia di Tamagotchi in una stessa console.

Nel 2007 la Toho ha anche distribuito un film dedicato al mondo del Tamagotchi. Esistono inoltre cloni liberi del gioco, ad esempio KTamaga

Link utili:
www.bandai.com/tamagotchi/
www.tamagotchieurope.com/
http://tamagotchiitalia.altervista.org/
 
Top
†VisualSofi†
view post Posted on 24/7/2012, 20:48




Mh, avevo un coso del genere una volta, ho fatto morire quel cavolo di animaletto per 249696856 volte perchè non sapevo come si usa xD
 
Top
~murasaki~
view post Posted on 26/7/2012, 13:50




Ma che carini :wub:
Però il mio Tocci è spendo perchè mi muore sempre oppure scappano via u.u
 
Top
AnnIe.la.NerA©
view post Posted on 26/7/2012, 14:50




Non ricordavo nemmeno di aver aperto sto post o.o
Il mio non fenge solo perchè ha le batterie scariche xD
 
Top
~murasaki~
view post Posted on 28/7/2012, 21:25




CITAZIONE (AnnIe.la.NerA© @ 26/7/2012, 15:50) 
Non ricordavo nemmeno di aver aperto sto post o.o
Il mio non fenge solo perchè ha le batterie scariche xD

Potevi prendere le mie batterie u.u
 
Top
4 replies since 31/1/2011, 15:24   57 views
  Share